L’azienda

Formaggi allo state dell’arte

L’azienda La Giunchiglia nasce nell’anno 1980 per volere di una famiglia sarda trasferitasi dall’isola natia nella Regione Marche, in provincia di Pesaro e Urbino.
Come nelle antiche tradizioni del popolo sardo, la famiglia si è dedicata all’allevamento ovino, poi alla trasformazione della materia prima latte in formaggio, tramandando di generazione in generazione il proprio metodo di produzione.
Nell’anno 1980, la decisione di dedicare energie e risorse per la costruzione di un caseificio artigianale che potesse consentire, in sintonia con i moderni metodi di distribuzione, di poter presentare i propri prodotti ad una clientela principalmente vocata alla qualità del prodotto stesso.

Far bene i formaggi per fare formaggi buoni

Un’azienda artigianale con un obiettivo importante: quello di fare formaggi qualitativamente buoni, apprezzati da estimatori, come da semplici cultori della buona tavola.

I prodotti realizzati raccontano quanto di meglio il territorio collinare, la flora pascolativa, la passione e la cura artiginale del Caseificio riescono ad esprimere. Formaggi freschi, ricotte, formaggi stagionati: una serie di prodotti caseari per apprezzare le diversità qualitative che latte e formaggi possono offrire.